Una vittoria, una finale e due semifinali per i nostri baby al 14° circuito Fratelli Rossetti andato in scena sui campi dell’Isola Virginia. Si è giocato nell’Under 12 e nell’Under 14 maschile e femminile.

Proprio nell’Under 12 femminile la finale è stata tutta comasca, tra Vera Chiari dello Junior Tennis Training di Concagno e Carola Bisignani del Team Veneri di San Fermo. Successo nelle mani della prima con il punteggio di 0-6 6-1 6-1.

Nel maschile, semifinale per Alessandro de Sanctis (comasco della Golarsa Academy) superato da Matteo Crespi (testa di serie numero 1 da Gallarate) per 6-2 6-1. Crespi ha poi vinto il torneo.

Nell’Under 14 bene anche Tommaso Redaelli (Tennis Como) giunto in semi e superato – anche in questo caso dal futuro vincitore – da Giuseppe Tricarico del Tennis Time Champion. Il punteggio è stato dir 6-4 2-6 6-2.

Nell’Under 14 femminile infine nessuna comasca alla fase finale, con Eva Sevcenco (Tennis Giussano) ad avere la meglio di Alice Resmini (Quanta Village) per 7-6 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.