Sorteggio difficile e non certo fortunato per il Tennis Como, sono un po’ meglio per il Circolo Tennis Cantù. Sono stati decisi questa mattina gli accoppiamenti della fase ad eliminazione diretta della Serie C e decisamente per le squadre lariane non sarà per nulla facile.

Il Tennis Como, che ha vinto il proprio girone e dunque attendeva una seconda, ha pescato forse la peggiore a disposizione, il Tennis Ceriano del rovellaschese Giacomo Pizzi. Squadra molto forte che ha in Massimiliano De Pasquale il numero 1 (2.4 la classifica). Si giocherà a Villa Olmo il 27 maggio alle ore 9. In caso di vittoria ci sarebbe poi la rivincita dell’incontro dello scorso anno contro il Parabiago, squadra costruita per cercare il salto nella categoria superiore. Insomma, la strada per il Tennis Como è davvero complicata.

Al Circolo Tennis Cantù è andata un po’ meglio, ma solo in considerazione del fatto che aveva chiuso il girone al secondo posto. I brianzoli hanno infatti preso un’altra seconda, il Brusaporto, match che disputeranno in casa. Ma la rosa dei bergamaschi è giovanissima – tutti Under 16 e Under 18 – e in prospettiva fortissima, trascinata dal 2.5 Leonardo Malgaroli. Insomma, anche per Angelo Scotti e compagni la strada sarà in salita. Ad attendere la squadra vincente ci sarà il Guidizzolo.

Ecco comunque tutti gli altri abbinamenti della fase ad eliminazione diretta della Serie C maschile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.