Per il secondo anno consecutivo South Carolina entra a far parte delle migliori 16 università degli Stati Uniti d’America.

Le Gamecocks, che hanno tra le fila anche la comasca Silvia Chinellato, hanno vinto i primi due match del tabellone finale Ncaa, accedendo alle “Sweet 16” in programma a Winston-Salem dal prossimo fine settimana. South Carolina, numero 10 del ranking a stelle e strisce, sfiderà Georgia (numero 7).

Il risultato è giunto dopo un doppio successo per 4-0 ottenuto contro Quinnipiac e contro Virginia. Chinellato in campo nel primo match, quello contro Quinnipiac, in singolare. Partita vinta facilmente dalla lariana con il punteggio di 6-0 6-2 su Courtney Nash.

La vincente tra Georgia e South Carolina (vittoria per le Gamecocks per 4-1 nel corso della stagione regolare) sfiderà nei quarti di finale del torneo Ncaa la vincente di North Carolina e Stanford.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.