L’attenzione del movimento tennistico nazionale è tutta concentrata sul Foro Italico di Roma dove sono in corso i match degli Internazionali d’Italia. Venerdì, proprio sui campi in terra rossa capitolini, prenderà il via la fase finale del torneo di Quarta nazionale, che vedrà confrontarsi i migliori giocatori della Penisola di questa categoria. Tennisti che si sono guadagnati un posto a Roma vincendo prima il titolo Provinciale e poi il Regionale.

A difendere i colori della provincia di Como ci sarà Iseo Colciago, giocatore del Tennis Anzano del Parco, che ha dominato sia i provinciali sia i Regionali. Il lariano, categoria 4.3 ma in realtà di valore molto più elevato (ha già i punti da 3.3), sfiderà al primo turno il marchigiano Riccardo Gaetani, 4.1 da San Benedetto del Tronto.

Colciago quest’anno in singolare ha un record di 22 partite vinte e una persa. L’unico ko è giunto contro Simone Donegà, poi finalista nella tappa di Lomazzo del Lombardia Tennis Tour di Terza categoria. Il vincente del match tra Colciago e Gaetani se la vedrà con la testa di serie numero 2 al Foro Italico, Marco Grifoni, campione di Quarta categoria della Toscana e tesserato per il Tennis Club Montevarchi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.