Sono iniziati oggi gli incontri del 59° Trofeo Bonfiglio, tradizionale appuntamento organizzato dal Tennis Club Milano “Bonacossa”. In campo è sceso subito Federico Arnaboldi, impegnato nel primo turno delle qualificazioni di un torneo che avrà come favorito l’argentino Sebastian Baez, numero 2 delle classifiche mondiali Itf Junior. A Milano ci sarà anche il numero 3 del ranking iridato, il cinese di Taipei Chun Hsin Tseng.

Tornando ad Arnaboldi, oggi nel match d’apertura ha battuto in due partite per 6-2 6-1 l’altro italiano Andrea Melisi ed ora, nel secondo turno delle quali, sfiderà il croato Duje Ajdukovic.

Già in tabellone principale, grazie ad una wild card, c’è invece il comasco (tesserato per il “Bonacossa”) Federico Lucini che è stato sorteggiato contro il russo Alexandr Binda, numero 70 al  mondo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.