Stagione finita per South Carolina e Silvia Chinellato. Le Gamecocks hanno perso negli ottavi di finale del torneo Ncaa senza riuscire a migliorare il risultato della scorsa stagione.

L’anno si chiude di fronte a Georgia, squadra che era al numero 7 del ranking (South Carolina era la numero 10) ma che le Gamecocks avevano battuto nel corso della stagione regolare per 4-1. Rimane dunque un po’ di amarezza anche per come è andata la partita.

South Carolina si è infatti trovata avanti 3-2 ma i due match conclusivi – finiti al terzo set – hanno entrambi premiato Georgia che ha dunque passato il turno eliminando le avversarie per 4-3.

Stagione agrodolce anche per la comasca Silvia Chinellato, partita bene ma condizionata da un infortunio al ginocchio che l’ha tenuta ferma per un lungo periodo. Rientrata proprio in occasione del tabellone finale Ncaa, nel match contro Georgia la comasca non è stata schierata.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.