Rodei del Lago a Sondrio: tris di vittorie per Gravedona. Bene i comaschi

0
Quattro vittorie e una finale per i giocatori della provincia di Como alla tappa del Tennisporting Sondrio del circuito giovanile Rodei del Lago. Benissimo i giocatori del Tennis Club Gravedona che hanno ottenuto ben tre vittorie.

Partiamo dalla categoria dei più piccoli, con il successo di Leonardo Balbiani (Tc Gravedona) tra gli Under 10. Battuto in finale per 4-0 4-1 il sondriese Samuele Gianola. Bene anche l’Under 12 femminile grazie a Giulia Riella (sempre del Tc Gravedona) che si aggiudica il torneo superando la testa di serie numero 2, Sonia Jemma (Zanica) in due partite per 4-1 4-1.

Nell’Under 12 maschile invece Gioele Gerosa, dell’High Tennis School Lipomo cede in finale al giocatore di casa Leonardo Lifonti al termine di una bella battaglia tennistica: 2-4 4-2 7-2 il punteggio del match.

Doppia vittoria lariana nell’Under 16: tra le ragazze ad imporsi per i colori del Tennis Game Dongo è Cassandra Ferrario che piega per 4-2 4-1 Selene De Pasquale (Sondrio). Tra i ragazzi invece il successo va a Paolo Fontana (Gravedona) per 4-0 4-2 su Tommaso Farovini (Chiavenna).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.