Fine di stagione emozionantissimo nel campionato a squadre di serie D1. Equilibrio totale nei gironi per la promozione in serie C. Esempio eloquente è il girone 2 del femminile.

Ad una giornata dalla fine ben quattro squadre sono a pari punti in testa alla classifica e in C verrà promossa solo la prima. Il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba è andato ad espugnare il campo del Seregno con il punteggio di 2-1, mentre le ragazze del Mariano Uso hanno battuto in casa il Team Veneri (2-1).

La classifica dice Mariano Uso, Delebio, Ntc Lurago d’Erba e Seregno a 4 punti, Team Veneri ormai tagliato fuori come pure il Seregno che riposerà all’ultima giornata. Il programma prevede ora Ntc Lurago d’ErbaMariano Uso e Team VeneriDelebio. Il Mariano Uso, in caso di vittoria, passerà in ogni caso. Il Lurago d’Erba dovrà battere Mariano e sperare nella sconfitta di Delebio a San Fermo. Delebio invece dovrà vincere e augurarsi il ko di Mariano.

Nel maschile non ci sarà la promozione diretta in serie C ma si dovrà passare da uno spareggio regionale cui accederanno le prime due di ogni girone. Importante comunque chiudere il gruppo in testa per un migliore abbinamento nella seconda fase. Il Team Veneri ha proseguito la propria marcia nel girone 6 vincendo anche a Carate Brianza per 5-1 e rimanendo imbattuto con quattro successi in altrettanti match. In caso di vittoria anche all’ultima giornata contro il Roseda, il primo posto sarebbe dunque matematico.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.