Le squadre comasche sono uscite nei turni precedenti. Ma saranno diversi i nostri tennisti – tesserati per altre formazioni – che si giocheranno la promozione in serie B negli spareggi nazionali di C che scatteranno in questo fine settimana.

Tra le donne, ad esempio, ci sarà il Vavassori Tennis Team di Francesca Rumi, atleta di Gravedona che è la numero 2 della formazione bresciana dietro a Emma Lioi. Le ragazze del Vavassori Team sfideranno in trasferta la Polisportiva Comunale Anzio di Roma. La vincente se la vedrà poi con il Tc Genova 1893. In palio la B.

In rosa nel femminile ci sarebbe anche Giada Clerici, numero 1 del Tc Milano “Bonacossa”. La comasca è però ferma ai box per un infortunio alla spalla che l’ha costretta ad un lungo stop.

Passiamo al maschile con in rosa Federico Sagnella, numero 1 del Rocco Polimeni di Reggio Calabria che attenderà in casa il Tc Cagliari. Federico Lucini (numero 2 del Tc Milano “Bonacossa”) aspetta invece, con i propri compagni, la sfida in trasferta con il Circolo Tennis Pinerolo. La vincente affronterà poi il Tennis Viserba con in palio la serie B.

Infine il Quanta VIllage che in rosa ha anche il comasco Leandro Mosconi: squadra già avanti di un turno che attende la vincente tra Colle degli Dei Roma e Tennis “Dino De Guido” di Mesagne, Brindisi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.