Il Mariano Uso vince lo spareggio promozione con il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba e rende inutile la vittoria a tavolino del Delebio contro il Team Veneri di San Fermo della Battaglia. Grazie a questo risultato le brianzole vincono il girone di serie D1 e sono promosse in serie C.

Bene anche il Team Veneri maschile, che ottiene l’ennesimo successo guadagnando il diritto allo spareggio di settembre che metterà in palio la serie C. I ragazzi di San Fermo sono neopromossi e per loro sarebbe il secondo salto in avanti consecutivo.

E’ questo il bilancio dell’ultima giornata di serie D1 che si è disputata oggi. Nel femminile, come detto, il Team Veneri ha dato forfait contro il Delebio permettendo alle valtellinesi di salire momentaneamente in vetta alla classifica in attesa di Lurago d’Erba-Mariano.

In caso di successo delle ragazze di casa, ad essere promosso sarebbe stato proprio il Delebio. Invece è stato il Mariano Uso ad imporsi e a chiudere in testa il girone guadagnando una meritata promozione. La classifica finale dice Mariano Uso primo a 6 punti con il Delebio (le brianzole avevano anche vinto lo scontro diretto), poi Lurago d’Erba e Seregno con 4 punti, a chiudere il Team Veneri.

Nel maschile però – come detto – il Team Veneri si è riscattato vincendo per 4-2 contro il Roseda di Merate e chiudendo il girone di D1 da imbattuto e a punteggio pieno. I ragazzi di Federico Cara avranno dunque la possibilità a settembre di giocarsi la promozione in C nello spareggio in quanto nel maschile non c’è il salto diretto nella categoria superiore.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.