Tennis Grillo e Circolo Tennis Cantù nel femminile, L&M Figino Serenza e ancora il Ct Cantù nel maschile. Sono i circoli vicini alla vittoria del girone di serie D3 quando alla fine del torneo manca un solo turno.

Partiamo dalle donne e dal girone 8 che ha fatto registrare la vittoria del Circolo Tennis Cantù “B” sul campo del Giussano “A” e quella dell’High Tennis School Lipomo contro il Mandello (2-1). La classifica vede Cantù a 8 punti, Lipomo a 6, Mandello e Giussano a 4, Tirano a 2 e Gravedona a 0. Domenica in campo Mandello-Giussano, Cantù-Tirano e Gravedona-Lipomo.

Nel girone 9 vince ancora il Tennis Grillo contro il Team Veneri in trasferta (2-1) e passa anche il Ct Cantù “A” contro l’Alta Brianza. Il Tc 88 Valmadrera si impone per 2-1 sul Tennis Game Dongo per una classifica che dice Tennis Grillo 8 punti, Tc 88 e Cantù 6 punti, Team Veneri e Tennis Game 2, Alta Brianza 0. Domenica l’ultima giornata con Grillo-Tennis Game, Tc 88-Cantù, Alta Brianza-Team Veneri.

Passiamo al maschile. Nel girone 10 il Team Veneri cede alla capolista imbattuta Ct Ballabio (4-0) mentre il Mariano Uso “B” si aggiudica il match con l’Olginatese. Nell’ultimo turno ci sarà il derby a San Fermo. Nel girone 11 il Tennis Como cede in casa lottando al Morbegno (3-1), mentre nel girone 12 il Ct Cantù si impone per 3-1 nello scontro diretto per la vittoria del girone contro il Mariano Uso “A”. Il Tennis Grillo passa a Tavernola con il Tennis Center (3-1) mentre viene rinviato Team Veneri “B”-Tc Gravedona. Classifica: Ct Cantù 8 punti, Mariano 6, Grillo e Team Veneri 3, Gravedona 2, Tavernola 0. Nell’ultima giornata Gravedona-Tavernola, Grillo-Ct Cantù, Mariano Uso “A”-Team Veneri “B”.

Infine il girone 13. Lo Sporting Insubria vince a Rovellasca, mentre l’L&M Tennis Academy di Figino Serenza si impone per 3-1 al Lomazzo Sport Club. Lo Sporting Faloppio (che era capolista con Figino) è costretta alla resa contro il Tennisdinamic Albavilla a causa di problemi di assenze e infortuni e potrebbe dire addio alle speranze promozione. Classifica: Figino Serenza 7 punti, Albavilla 6, Faloppio 5, Sporting Insubria Bregnano 4, Lomazzo 2, Rovellasca 0. Domenica in calendario Insubria-L&M Figino, Lomazzo Sport Club-Tennisdinamic Albavilla, Sporting Faloppio-Rovellasca.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.