E’ rientrata dagli Stati Uniti d’America al termine della stagione universitaria dove ha difeso i colori di South Carolina. L’ultima partita in Italia l’aveva giocata nel gennaio del 2017.

La ripresa dell’attività agonistica nella Penisola è stata però più che positiva. Silvia Chinellato è infatti nei quarti finale dell’Open del Gardanella e domani sfiderà Alice Moroni (2.3, Ceriano) per un posto in semifinale.

La Chinellato, scesa in classifica a 2.5 vista l’inattività in Italia, ha superato per 3-6 6-0 6-0 all’esordio Pervinca Curci (Junior Milano, 2.6) per poi battere nei sedicesimi di finale Giulia Turconi (2.4, Garbagnate) per 6-3 4-6 6-2. Terzo set anche negli ottavi giocati oggi, con il risultato di 7-5 5-7 6-2 su Stefania Imolesi (Treviglio, 2.5).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.