Al secondo tentativo, arriva anche la prima vittoria nel circuito mondiale di paddle. Giulia Sussarello fa festa in Spagna, al Challenger di Melilla valido come prova del World Padel Tour.

La comasca, in coppia con Cristina Dolce Astegiani, si è imposta in tre partite alle iberiche Milena Rojas Moreno e Victoria Ramirez Garcia, rispettivamente numero 151 e numero 158 del ranking iridato.

Battaglia durata due ore e mezza con il successo (meritato) delle azzurre per 6-3 6-7 6-3. E’ la prima vittoria nel World Tour. La comasca aveva esordito dieci giorni fa a Valladolid perdendo all’esordio dopo un altro match infinito. Allora aveva giocato con Valentina Tommasi.

La Sussarello e la Dolce nel prossimo turno se la vedranno con Nicole Traviesa Mola, numero 70 al mondo, e con Alix Collombon, francese, numero 66 del ranking iridato.

Facendo un passo indietro solo di qualche giorno, bisogna ricordare che la comasca si era aggiudicata anche la tappa di Padova dello Slam di Paddle, il circuito più importante della Penisola, in quel caso in coppia con Chiara Pappacena.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.