Doppia semifinale nel giro di pochi giorni per Silvia Chinellato, comasca che dopo 18 mesi di gare soli negli Stati Uniti d’America con la maglia di South Carolina, è tornata a giocare anche in Italia.

La Chinellato è arrivata ad un passo dalla finale sia all’Open del Gardanella, sia a quello di Abbiategrasso. Al Gardanella, la comasca – che in classifica è scesa a 2.5 – ha prima vinto le quali e poi è risalita fino al match di semi con la testa di serie numero 2 Katerina Tsygourova, perdendo lottando per 7-6 6-4.

Stessa cosa si è ripetuta all’Open di Abbiategrasso, dove tuttavia la Chinellato non partiva dalle quali ma già dal tabellone finale.

Vittoria al primo turno con Samira Se Stefano (Tennis Varese) per 2-6 6-2 6-0, poi successo nei quarti contro la testa di serie numero 4 Giulia Turconi (2.4, Garbagnate) 2-6 6-2 6-2 e ko in semi con la testa di serie numero 1, Alessia Piran (Sporting Sassuolo) per 7-5 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.