Federico Lucini è in semifinale all’Open Banca Generali del Tennis Como, torneo valido come terza prova del Circuito di Qualificazione al Challenger Atp di fine agosto che verrà ospitato dai campi di Villa Olmo.

Il comasco, in forza al Tennis Club Milano “Bonacossa”, ha approfittato oggi del ritiro sul 3-1 (per problemi ad un piede) della testa di serie numero 1, Matteo Volante (Quanta Village), già finalista nella prima tappa del circuito a Saronno (in quella occasione la vittoria andò a Alessandro Coppini del Tennis Crema).

Lucini in precedenza aveva battuto Agostino Cufalo (da Albese con Cassano, tesserato del Tc Lecco) per 7-6 6-1 e prima ancora Andrea Cattaneo (Parabiago) per 6-3 6-1. Il comasco in semi sfiderà Nicolas Carlone (Parabiago, testa di serie numero 4) che sempre oggi ha avuto la meglio di Pietro Venturini per ritiro sul 6-1.

Nella parte bassa si sfideranno Jonata Vitari (Tc Lecco, testa di serie numero 2) e Gabriele Moghini (Quanta, testa di serie numero 3). Il primo ha battuto per 6-1 6-4 Andrea Milani (Bestennis, Under 16), il secondo per 6-3 6-0 Federico Terreni (Gallarate). Le semi si giocheranno domani a partire dalle 14.

Le prime due tappe del circuito di qualificazione si sono già concluse. A Saronno, come detto, ha trionfato Coppini su Volante (5-7 6-4 6-0) mentre a Giussano Fabrizio Ornago (San Colombano) ha sconfitto Coppini per 6-1 6-1. L’ultima tappa – già iniziata – è in calendario al Tennis Lecco. Poi i primi quattro della classifica si giocheranno (nel Master finale) un posto nel tabellone principale del Challenger Atp “Città di Como”.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.