Rottoli cerca la prima finale 2018 in singolare: a Corfù sfida Kalafatic

0
Lorenzo Rottoli scenderà in campo domani a Corfù, in Grecia, alla ricerca della prima finale stagionale in singolare nel circuito internazionale Itf Junior. Dopo le due semi “fatali” a Casablanca e a Nottingham, l’Under 16 comasco ci riproverà contro il serbo 17enne Stefan Kalafatic.

E’ questo l’esito dei quarti di finale che si sono disputati oggi e che hanno visto Lorenzo vincere agevolmente contro un altro italiano, Benito Massacri, che era entrato nel tabellone principale con una wild card.

Partita nelle mani del comasco che si è imposto in due set per 6-1 6-2. Kalafatic invece ha eliminato Giorgio Tabacco per 6-3 7-5. Nella parte bassa del tabellone l’altra semi metterà di fronte Stefan Ivic (sempre dalla Serbia) e il belga Romain Faucon.

Si è invece fermato il cammino di Rottoli in doppio. In coppia con Lorenzo Lorusso ha perso per 5-7 6-4 10-7 in semi contro Luka Andonov (Macedonia) e Sergios Kyzas (CIpro).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.