Due settimane di gare, 106 giocatori in campo, oltre cento partite disputate con l’insolita formula del super tie break al posto del terzo set. Si è conclusa sui campi in terra rossa del Tennis Club Mariano Uso, l’edizione 2018 del torneo di Quarta categoria maschile e femminile.

Tra le donne in successo ha sorriso a Aurora Sala, Under 16 di Cesano Maderno (testa di serie numero 2, classifica 4.1) che al termine di una finale molto lottata ha piegato per 3-6 6-1 1-0-7 la giocatrice di casa, testa di serie numero 1, Francesca Ieva (4.1).

Sconfitte in semifinale erano state Francesca Del Favero da Vedano Olona (6-3 7-6 contro la Sala) e Francesca Tanzi, Under 16 da Agrate, ko con la Ieva per 3-6 6-4 10-4.

Nel maschile ad alzare la coppa di primo classificato è stato un altro giovane, Alessandro Striatto (da Giussano, Under 18), che in finale ha avuto la meglio per 6-3 6-4 su Gianluca Brini (Villa Reale). In semifinale invece si erano fermati Gianfranco Sebben da Arcore (6-3 6-0 con Striatto) e Fabio Chiozzi (Anzano del Parco) battuto da Brini al super tie break per 6-1 5-7 11-9.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.