Il Team Veneri espugna il campo del Circolo Tennis Cantù e compie un passo decisivo verso la vittoria del girone. E’ questo il risultato più importante della giornata in serie D4 per le formazioni comasche. Andiamo ad analizzare la situazione girone per girone.

Nel girone 1 il Tennis Club Lecco “A” batte per 4-0 il Tc Rovellasca “A” mentre finisce in pareggio, 2-2, il confronto tra Mariano Uso e Tennis Delle Vigne. Classifica: il Tennis Lecco vince il girone con una giornata d’anticipo con 7 punti, dietro Delle Vigne e Mariano a 3, Rovellasca 2, High Tennis School Lipomo 1.

Girone 2: Tc 3 Stelle vincitore del girone con un turno di anticipo dopo il 4-0 al Tennis Grillo. Il Tc Grosotto espugna Chiavenna per 4-0. Classifica: Tc 3 Stelle 7 punti, Grosotto 4, Tennis Grillo e Chiavenna 2, Ntc Lurago d’Erba 1 punto.

Girone 3: Sondrio batte Sondalo per 4-0 mentre il Tc Lecco “B” supera per 3-1 il Tennis Sporting Insubria di Bregnano. Classifica: Tennis Club Lecco “B” e Tennisporting Sondrio 6 punti, Sondalo 4, Insubria e Rovellasca “B” ultime a 0 punti.

Girone 4: siamo alla vittoria già annunciata del Team Veneri di San Fermo a Cantù per 3-1. Il Tc Gravedona cade in casa con il Delebio per 3-1. In classifica al Team Veneri, in testa con 6 punti, basterà un pareggio all’ultima giornata con Gravedona per vincere il girone. Alle sue spalle infatti Cantù e Delebio sono a 4 punti, Gravedona a 2 punti, lo Sporting Faloppio a 0.

Girone 5: il Tennis Club Erba vince a Colico per 4-0 e “marca” da vicino il Tirano che vince per 4-0 con il Lomazzo Sport Club. Deciderà la vittoria del gruppo lo scontro diretto dell’ultima giornata. Per ora la classifica dice Tirano 6 punti, Tc Erba 5, L&M Tennis Academy Figino Serenza 3, Colico 2, Lomazzo 0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.