Sventola la bandiera italiana sul gradino più alto del podio del torneo di doppio a Leopoli, in Ucraina. Il comasco Lorenzo Rottoli e il perugino Francesco Passaro hanno infatti vinto il torneo del circuito Itf Junior.

Risultato da segnalare perché, in una specialità complicata come il doppio, i due azzurrini sono arrivati al successo senza concedere agli avversari un solo set.

Un 2-0 tondo anche in finale conto i giocatori di casa Illya Beloborodko e Oleksandr Ovcharenko, superati con il punteggio di 6-4 7-6 (4). Per l’Under 16 comasco è stata anche una rivincita visto che proprio Beloborodko l’aveva eliminato nel primo turno del tabellone di singolare.

In precedenza Rottoli-Passaro alla Lion Cup 2018 avevano battuto per 7-5 6-2 i polacchi Frankowski-Pawlak in semifinale,  e prima ancora si erano liberati per 7-5 6-1 dello svedese Kevin Chahoud e del bulgaro Ivan Penev. All’esordio era arrivato un semplice 6-1 6-3 su altri due ucraini, Artem Podorozhnyi e Anatoliy Voloshyn.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.