L’ex Pro Marco Crugnola, oggi tesserato per il Tennis Club Lecco, perde l’Open di casa valido come ultima prova del Circuito di Qualificazione al Challenger Atp “Città di Como”. Il torneo “manzoniano” ha infatti visto il successo di Massimiliano De Pasquale (da quest’anno al Ceriano) che si è imposto per 6-1 6-2.

In campo erano di fronte la testa di serie numero 1 e la numero 3. Crugnola in semi aveva piegato un altro giocatore del Tc Lecco, Agostino Cufalo da Albese con Cassano, per 6-0 6-3. De Pasquale invece si era imposto in tre partite per 6-2 3-6 7-6 sulla testa di serie numero 2, Jonata Vitari (altro lecchese).

Da segnalare anche il buon cammino di Enea Ribolini (Team Veneri) arrivato fino ai quarti di finale e sconfitto da Vitari per 6-2 6-2. Concluso dunque il circuito di qualificazione al Challenger Atp che ha visto quattro vincitori diversi in altrettante tappe: Alessandro Coppini (Tc Crema) a Saronno, Fabrizio Ornago (San Colombano) a Giussano, Gabriele Moghini (Quanta) a Como e ora De Pasquale.

I primi quattro giocatori dei circuito – lo ricordiamo – saranno chiamati per partecipare al Master finale in calendario a Villa Olmo il 23 e 24 agosto con in palio una wild card per il tabellone principale del Challenger Atp “Città di Como”.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.