Terza categoria all’Alte Groane: vince la Requizo, bene Mottadelli e Grassi

0
Ancora buoni risultati per i tennisti lariani nelle prove del Master della Brianza, circuito di Terza categoria. Nell’ultimo fine settimana si è giocato a Lentate sul Seveso, sui campi dell’Alte Groane.

Per i nostri colori sono arrivate una vittoria, una finale e una semifinale. La vittoria è giunta nel femminile grazie a Marydhel Requizo che dopo la tappa di Cantù del Lombardia Tennis Tour si è imposta anche a Lentate sul Seveso. In finale la giocatrice che si allena a San Fermo (anche se è tesserata per Villasanta) ha superato per 6-3 6-3 Roberta Bassani (Sesto) testa di serie numero 1.

In semi si erano fermate Virginia Volontè (Ceriano, sconfitta dalla Bassani per 6-4 7-6) e Carlotta Querin (Under 16 della Canottieri Nino Bixio) ritiratasi sul 4-1 del primo set.

Nel maschile invece il successo è andato a Andrea Fanzaga (Under 18 del Tc Lecco) in finale su Marco Mottadelli dell’L&M Tennis Academy di Figino Serenza. Il punteggio è stato di 7-5 6-1. SI era invece fermato in semi Fabio Grassi (Mariano Uso) “piegato” dal caldo sul 7-6 5-5 contro Mottadelli. Nell’altro match successo di Fanzaga su Marco Campanella del Quanta Village per 6-2 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.