Ancora una finale, la seconda consecutiva dopo il successo di una settimana fa, per Lorenzo Rottoli in un tabellone di doppio del circuito internazionale Itf Junior. Una specialità, quella a coppie, che vede ormai il comasco tra gli assoluti protagonisti nella scena mondiale.

Basti pensare che nel solo 2018 per il nostro Under 16 in questa specialità sono già arrivate due vittorie (a Leopoli solo pochi giorni fa e negli Emirati Arabi in gennaio) e tre finali. Quattro con quella ottenuta oggi in Germania, all’Itf Junior di grado 4 di Mönchengladbach.

Nella semi di questo pomeriggio, in coppia con lo svizzero Dominic Stricker, Rottoli ha battuto in due set per 7-5 6-3 i francesi Sean Cuenin e Giovanni Mpetchi Perricard. La finale – in calendario sabato – sarà contro la coppia di casa, testa di serie numero 2, Fynn Kuenkler-Osman Torsky.

Male invece le cose in singolare per Lorenzo Rottoli, battuto all’esordio dal tedesco Jonas Pelle Hartenstein in tre partite con il punteggio di 6-3 4-6 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.