Seconda vittoria consecutiva per Lorenzo Rottoli in doppio nel circuito mondiale Itf Junior. L’Under 16 comasco, in coppia con lo svizzero Dominic Stricker, si è aggiudicato oggi la finale del torneo sulla terra rossa di Mönchengladbach (Grado 4).

Sconfitti in finale i favoriti della vigilia, il tandem di casa (testa di serie numero 2) composto da Fynn Kuenkler-Osman Torsky. Combattutissimo il primo parziale, concluso solo al tie break per 11-9. Un break ha invece deciso il secondo set con il punteggio di 6-4.

Con quella di oggi si aggiorna il conteggio delle vittorie di Rottoli in doppio: salgono a tre solo nel 2018 (in precedenza aveva trionfato a Leopoli sabato scorso e negli Emirati Arabi a gennaio) con altre tre finali disputate.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.