Buon quarto di finale per Maria Aurelia Scotti nel tabellone di doppio dell’Itf di Schio. La giocatrice del Circolo Tennis Cantù, in coppia con Sara Marcionni, è stata sconfitta dalle teste di serie numero 1, la brasiliana Paula Cristina Goncalves e l’azzurra Dalila Spiteri.

Partita tuttavia equilibrata, contro tenniste che nella classifica mondiale gravitano attorno alla posizione numero 500. Primo set deciso da un solo break per 6-4, secondo addirittura chiuso al tie break per 7-3.

In precedenza Scotti-Marcionni avevano battuto per 7-5 6-3 un altro tandem italiano composto da Barbara Dessolis (Tc Cagliari, classifica 2.4) e Cristina Elena Tiglea (Ambrosiano).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.