Dopo due settimane di battaglia nel grande caldo di questi torridi giorni a cavallo tra luglio e agosto, domani mattina a San Fermo della Battaglia (dalle 9.30) si giocheranno le finali dei tabelloni della tappa del Team Veneri del Lombardia Tennis Tour. Sulla terra rossa dell’Eracle scenderà in campo il femminile e il maschile (in contemporanea) e a seguire la finale di doppio.

Nel tabellone femminile il match per il titolo se lo contenderanno le prime due teste di serie, Lara Brambilla (Bagnatica, 6-1 3-6 6-1 a Kirsten Sala del Circolo Tennis Cantù, Under 18) e Enrica Dedè del Tc Tosi. Quest’ultima ha vinto la propria semi con Greta Sormani (Under 16 del Tennisdinamic Albavilla) per 6-1 6-2.

Nel maschile in vece la sfida sarà tra Paolo Minazzi (categoria 3.3) e Simone Donegà (altro 3.3, già in finale nella tappa di Lomazzo). Semifinali decise dal caldo e dai ritiri. Minazzi è passato sul 6-7 (2) 3-0 per il ritiro di Matteo Rusconi (Olona), mentre Donegà ha stretto la mano a Andrea Maronati (Sporting Milanino, testa di serie numero 2) sul 6-3 3-0.

Nel doppio in finale sono giunti la coppia di Rovellasca Niccolò Giacchi e Giacomo Colombo, e i padroni di casa – componenti della squadra di serie D1 del Team Veneri che tra pochi giorni cercherà la promozione in C – Jonathan Rotteglia e Pietro Marcon.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.