Si è concluso sui campi del Tennis Club Gravedona il 3° trofeo Gicam, che ha messo in campo circa sessanta giocatori (tra femminile e maschile) di Terza e Quarta categoria.

La vittoria del tabellone in rosa è andata alla favorita della vigilia, Giulia Aresi, Under 18 del Tc Delebio. Sconfitta in finale per 6-2 6-3 Mariele Trisotto, Under 16 del Cis Chiavenna. Si era fermata in semi un’altra giovane di Chiavenna, l’Under 12 Giulia Mazzina.

Nel maschile invece da segnalare l’ottimo torneo del giocatore di casa Andrea Selva, che ha vinto il tabellone di Quarta categoria ed è poi arrivato fino alla finale perdendo da Tommaso Vola per 6-4 6-3. Il vincitore, Under 16 del Tc Lecco, era la testa di serie numero 3.

Vola e Selva hanno festeggiato – con la finale – anche il recente salto in classifica che ha portato il primo da 3.3 a 3.1 e il secondo da 4.2 a 3.5. Stop in semi per le prime due teste di serie, Matteo Cornaggia (Under 18 del Tc Oggiono, 3.1) e Matteo Spini, 3.2 di Morbegno (altro Under 18).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.