Escono nelle qualificazioni i due tennisti della nostra provincia impegnati in questo fine settimana nei tornei del circuito internazionale Futures e Itf.

Tra le donne, Maria Aurelia Scotti, dopo l’ottima prova di Biella con la qualificazione ottenuta, all’Itf di Sezze ha perso al secondo turno, quello decisivo per il passaggio nel main draw. Dopo il successo all’esordio contro Rosanna De Angelis per 6-3 6-2, è arrivato il ko per 6-3 6-3 con l’americana Chiara Lommer.

Nel maschile invece i riflettori erano puntati sull’Alto Adige e sul torneo Futures del Tc Rungg. L’Under 18 comasco Federico Lucini ha battagliato contro Giacomo Dambrosi (altro Under 18 del Tc Triestino) arrendendosi in tre partite per 6-4 0-6 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.