E’ già finita l’avvenuta dei nostri giocatori Under 11 e Under 13 alle fasi finali dei campionati italiani di categoria. Anche l’ultima rappresentante rimasta in corsa – Emma Calvo (Under 11 del Circolo Tennis Cantù) – si è arresa questa mattina nei sedicesimi di finale.

A passare il turno con il punteggio di 6-1 6-1 è stata la romagnola Chiara Bartoli, giocatrice del Circolo Tennis Cesena. Partita in cui è emersa una grande solidità da parte della avversaria della Calvo che ha meritato il passaggio tra le migliori 16 Under 11 della Penisola.

Ieri la lariana aveva passato il primo turno del tabellone finale (ospitato dai campi del Centro Federale di Serramazzoni) vincendo per 6-0 6-0 contro Camilla Giansante del Tennis Giaveno.

Già eliminati gli altri comaschi nell’Under 13: Matteo de Sanctis nelle quali a Perugia, Ginevra Sassi e Susanna Colzani nel tabellone femminile (sempre Under 13) in corso a Bologna.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.