Un doppio quarto di finale raggiunto nei tabelloni (di doppio) dei Campionati Italiani Under 13 in corso a Bologna (le ragazze) e a Perugia (i ragazzi). E’ il risultato ottenuto da Matteo de Sanctis e da Susanna Colzani.

La Colzani (Circolo Tennis Cantù) ha giocato in coppia con Alice Dell’Orto (Ceriano), entrambe di categoria 3.2, venendo sconfitte – nei quarti appunto – da Elettra Gradassi (2.8, Tennis Training Perugia) e Valentina Trevisan (3.1, Tennis Club Mestre). Queste ultime, che si sono imposte per 6-0 6-2, erano la coppia testa di serie numero 3 del tabellone di Bologna.

Nel maschile invece buon cammino di de Sanctis (3.4, comasco dell’Harbour) in tandem con Nicolò Consonni (3.2, Tc Lecco) che hanno passato due turni prima di fermarsi di fronte alla testa di serie numero 1, la coppia Giacomo Nosei (Santa Margherita)-Andrea Meduri (Porto San Giorgio), entrambi 3.2, per 6-2 6-0. De Sanctis-Consonni sono stati l’unica coppia non testa di serie ad arrivare nei quarti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.