Finali del Kinder al Foro Italiaco: passano Bongiasca e la Riella

0
A Roma sui campi del Foro Italico sono iniziate le finali del Master del circuito nazionale giovanile Kinder. Sono 1224 i baby tennisti che hanno ottenuto il pass per la Capitale che era riservato ai finalisti di tutte le tappe che si sono svolte nei mesi precedenti lungo la Penisola.

Quattro i comaschi che hanno scelto di prendere parte all’evento tra quelli che avevano ottenuto il pass. Nel femminile inizia bene Giulia Riella (tabellone Under 11), del Tennis Club Gravedona, che batte lottando Chiara Montecchi (Match Ball Firenze) per 7-6 3-6 7-5. Ora ci sarà la trentina del Tc Arco Vittoria Segattini.

Nel maschile passa Filippo Bongiasca (tabellone Under 16), del Circolo Tennis Cantù: superato in due set per 6-1 6-4 Andrea Ricci del Park Genova. L’avversario del prossimo turno sarà Francesco Taccone (Country Sport Avellino). Sconfitti gli altri due comaschi presenti a Roma.

Nell’Under 12 Gioele Gerosa (High Tennis School Lipomo) cede in tre set a Luigi Cetera per 6-7 6-3 6-3 (pugliese del Tennis Palagiano), mentre l’Under 14 Tommaso Redaelli (Tennis Como) si arrende dopo due tie break al laziale Davide Brandimarte (Team Vianello) per 7-6 3-6 7-6.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.