Si è conclusa la stagione tennistica in quel di Caglio. Come di consuetudine, per chiudere l’attività la Procaglio ha organizzato i partecipatissimi tornei di doppio e singolare. Al doppio hanno preso parte sedici coppie provenienti da Mariano, Seregno, Cinisello, Milano e ovviamente Caglio.

Finale con gli stessi tandem dell’anno precedente ma questa volta l’esito è stato diverso e i giocatori di casa Stefano Nonini e Daniel Ronchi hanno avuto la meglio su Tiziano Luraghi e Mauro Polinori.
Il singolare maschile, giunto alla sesta edizione, aveva ben 48 iscritti. Formula innovativa per Caglio con il tabellone Over 60 da 16 partecipanti che portava ad avere i qualificati per il tabellone principale. Sono così entrati nel main draw Sergio Merlo, Walter Frigerio, Vittorio Molteni e Rino Caputo.
Ottimo il livello di gioco espresso nella bellissima cornice di Campoè. In finale si sono affrontati Stefano Nonini e Maurizio Maggioni, partita interrotta per pioggia (con Nonini avanti per 6-2 e 3-0) e rinviata al giorno successivo. Maggioni era bravo a riordinare le idee, a rimontare e a aggiudicarsi il set per 6-3.
Nella frazione decisiva prevaleva però di nuovo Nonini che, oltre al doppio, alzava al cielo anche il trofeo di singolare della “Procaglio 2018”. In semifinale erano giunti Andrea Airoldi e Alessio Castenuovo.
Grande novità del 2018 è stata anche la presenza di una giuria che ha assegnato vari riconoscimenti. Miglior senior player a Umberto Scarmagnani, premio eleganza a Luca Citterio, premio coraggio a Cecilia Maggioni, miglior punto a Matteo Torchiana, miglior diritto Stefano Nonini, miglior rovescio Alessandro Molteni, miglior servizio Alessio Castelnuovo, miglior gioco a rete Daniel Ronchi.
Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.