E al settimo giorno arrivò la pioggia a rovinare la giornata del Challenger di Como. Sperando che la quota di acqua da pagare a Giove Pluvio per il torneo Atp di Villa Olmo si sia esaurita oggi e non prosegua anche domani, perché altrimenti le cose potrebbero complicarsi e non poco.

C’è poco da dire, sui quarti di finale di oggi al “Città di Como”, anche perché un solo match è stato portato a termine in condizioni molto difficili – pioggia e vento – mentre altri due sono stati solo abbozzati. Abbiamo tuttavia il nome del primo semifinalista: quello del piemontese Matteo Donati.

E’ stato lui ad aggiudicarsi in derby con Filippo Baldi, in rimonta e dopo aver perso il primo set per 6-1 con solo 10 punti fatti e in meno di mezz’ora. Donati ha poi rovesciato tutto (non senza soffrire) vincendo ciò che mancava per 6-3 6-2. Rinviato a domani mattina (dalle 10.30) il resto del programma dei quarti.

Martin Klizan e Viktor Galovic si sono fermati sul 4-5 e 30-30 con Klizan al servizio. Salvatore Caruso e Facundo Arguello sono tornati negli spogliatoi dopo appena tre punti, mentre Christian Garin e Juan Ignacio Londero nemmeno c’hanno provato a sporcarsi di terra rossa.

Insomma, tempo permettendo a Villa Olmo ci sarà un sabato da tutto tennis: quarti alla mattina, semifinali a partire dalle 14 e a seguire anche le semi di doppio Domenica dunque ci sarà una doppia finale di singolare e di doppio con orari ancora da stabilire.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.