L’aiuto del Tennis Club Mariano Uso per battere il maltempo e salvare il Challenger di Como. L’intero carrozzone del torneo Atp di Villa Olmo questo pomeriggio si è trasferito nel club brianzolo per poter giocare le partite che erano in calendario giovedì sfruttando i due campi in terra battuta coperti.

Una trasferta allestita in un’ora, una volta capito che la pioggia anche nel primo pomeriggio continuava a cadere su Como. Giocatori, cordatori, arbitri, giudici di linea, super visor, ball boys e tutto il resto dello staff del Challenger è salito in macchina per raggiungere Mariano.

Il programma prevede in contemporanea Martin Klizan (testa di serie numero 1) contro Viktor Galovic, croato da una vita in Italia, e Salvatore Caruso contro l’argentino Facundo Arguello. A seguire la testa di serie numero 5, Juan Ignacio Londero (Argentina) contro il cileno Christian Garin.

Se il tempo smettesse di fare i capricci, da domani si potrebbe tornare a Villa Olmo con i campi sistemati per disputare le semifinali in mattinata e la finale al pomeriggio. Ma su questo punto bisognerà attendere la decisione del super visor che verrà presa solo questa sera.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.