Giornata amara per i tre tennisti della nostra provincia che erano impegnati oggi nel Futures (Federico Arnaboldi) e nell’Itf di Trieste (Maria Aurelia Scotti e Francesca Rumi).

Arnaboldi, grazie ad una wild card, era stato ammesso direttamente al tabellone principale del Futures giuliano. Il sorteggio non è però stato benevolo e l’ha abbinato al numero 400 al mondo, il brasiliano Oscar Jose Gutierrez. Partita durata un’ora e 26′ in cui il canturino ha subito i break decisivi a metà delle due frazioni. Perso il primo 6-2, nel secondo set (sotto 5-3) Arnaboldi ha avuto anche la palla break per rientrare in partita prima di cedere per 6-3 al quarto match point.

Nel tabellone femminile Itf – anche questo in corso a Trieste – le Scotti e la Rumi, dopo aver vinto all’esordio nelle qualificazioni rispettivamente contro la slovena Zoel Kastelic (6-1 6-0) e l’italiana Beatrice Ottone (6-4 6-3), hanno perso oggi nel turno decisivo che ammetteva al main draw. La Scotti si è arresa a Gloria Ceschi (Plebiscito Padova) per 7-6 6-4, la Rumi alla serba Jovana Peric per 6-1 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.