Buon esordio per Emma Penné – italo svizzera dello Junior Tennis Training di Concagno – ai Campionati Italiani Under 14 in corso al Circolo del Tennis di Palermo.

La nostra unica rappresentante in Sicilia ha passato il primo turno del tabellone finale sia in singolare sia in doppio. La Penné ha avuto la meglio su Martina Tognon (della Tennis Academy di Udine) con il punteggio di 6-0 6-1 accedendo ai sedicesimi di finale in singolare.

In doppio invece, in coppia con Irene Verzin dello Junior Tennis, ha battuto per 6-1 6-1 il tandem del Park Genova Francesca PiovaniFrancesca Benasso ed ora sfiderà negli ottavi Milena Jevtovic (Quanta Village)-Anna Paradisi (Circolo del Tennis di Firenze) che sono le teste di serie numero 4. del tabellone tricolore.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.