Finisce il Campionato Italiano Under 14 di Emma Penné in corso al Circolo Tennis di Palermo. La giocatrice dello Junior Tennis Training di Concagno ha perso oggi nei tabelloni di singolare e doppio dopo due match lottati fino alla fine.

In singolare la Penné si è arresa nei sedicesimi alla tennista umbra Angelica Giovagnoli. Ottima prova per l’italo-svizzera per un set e mezzo, poi il calo e la vittoria dell’avversaria per 2-6 6-2  6-1.

In doppio invece – in coppia con Irene Verzin dello Junior Tennis Milano – la Penné ha giocato alla pari con le teste di serie numero 4 del tabellone, Milena Jevtovic (Quanta Village) e Anna Paradisi (Circolo del Tennis di Firenze). Il punteggio (il match era valido per l’accesso nei quarti) è stato di 6-4 7-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.