Itf di Trieste: Scotti-Marcionni ci provano ancora ma cedono in finale

0
Una partita coraggiosa. Ci hanno provato Maria Aurelia Scotti (giocatrice del Circolo Tennis Cantù) e la compagna Sara Marcionni (Noventa Vicentina) a concludere il torneo con l’ennesima impresa.

Un’ora e un quarto di equilibrio che non è bastato a portare a casa il primo posto del tabellone di doppio dell’Itf di Trieste. Il successo è andato alle favorite avversarie, la bolzanina Verena Hofer e la pavese Maria Vittoria Viviani, che si sono imposte non senza più di una sofferenza.

Come nel primo set, quando si sono trovate sotto 1-3 prima di riuscire a ribaltare il parziale con cinque giochi consecutivi (6-3). Ancora più incerta la seconda frazione.

Scotti-Marcionni sono state sopra 4-2, poi hanno tenuto fino al 5-5 e solo un doppio fallo nel punto decisivo del game successivo ha concesso il break che ha poi permesso alle avversarie di chiudere per 7-5. Nel complesso un’altra buona partita (contro le teste di serie numero 3) in un tabellone vissuto da protagoniste.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.