A maggio c’era andato vicino, perdendo in finale da Massimiliano Troiani. Andrea Maronati, a tre mesi di distanza, riesce ad alzare il trofeo di Terza categoria del Tennis Center Tavernola, torneo che si è concluso oggi pomeriggio.

Il giocatore dello Sporting Milanino, che era la testa di serie numero 3, ha battuto nel match conclusivo quello che era il favorito della vigilia, Niccolò Fava del Tennis Tradate.

Finale che si è decisa in due set con il punteggio di 6-2 6-0. Più combattute erano state le semi giocate sabato in cui Fava si era liberato in tre set (1-6 6-4 6-1) di Marco Favetti, Under 18 del CIrcolo Tennis Parabiago (3.1), mentre Maronati aveva battuto Pietro Marcon del Team Veneri di San Fermo per 6-1 7-5.

A contendersi il titolo del Tennis Center Tavernola – dopo due settimane di gare – sono arrivate quelle che erano le prime quattro teste di serie della vigilia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.