Non ce la fa Andrea Borroni a raggiungere la semifinale del Futures di Monastir, in Tunisia. Il tennista brianzolo tesserato per il Mariano Uso, ha perso oggi in due set (lottatissimi e decisi da due sole palle break) dal giocatore delle Isole Marianne Colin Sinclair, unico tennista del circuito Pro che porta la bandiera dell’atollo del Pacifico.

Sinclair – numero 739 delle classifiche mondiali – era la testa di serie numero 8 del torneo tunisino. Borroni, che arrivava dalle qualificazioni (ammesso poi al tabellone come lucky loser) se l’è giocata alla pari per un’ora e 15 minuti, soffrendo al servizio e pagando cari due soli break subiti sul 5-5 nel primo set (poi 7-5) e sul 5-4 nel secondo (poi 6-4).

risultato comunque meritato per Sinclair che non ha concesso al brianzolo nemmeno una palla break. Borroni ieri aveva compiuto l’impresa battendo negli ottavi la testa di serie numero 3, il tedesco Christoph Negritu con il punteggio di 6-3 7-6.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.