C’è una nostra giocatrice sul tetto del mondo. Si tratta di Laura De Vittori (Villa d’Este), che partecipa al circuito internazionale Itf Seniors e che con la freschissima vittoria nel Grado A della Umago Tennis Academy in Croazia dovrebbe balzare in vetta alle graduatorie iridate Over 55, scavalcando l’olandese Liselot Prechtel. Ad oggi, la De Vittori è comunque la numero 2 assoluta.

La vittoria in Croazia è arrivata grazie al 6-1 6-4 in finale contro la tedesca Ellen Neumann. Le due giocatrici si sono sfidate dopo aver concluso al primo posto i rispettivi gironi. Per la De Vittori decisivi erano stati i due ulteriori successi contro la spagnola Carmen Lang Verdugo (6-4 6-1) e contro l’austriaca Heidrun Martinz (6-2 6-3).

A Umago, la nostra giocatrice si è imposta anche nel tabellone di doppio misto, giocato in coppia con l’australiano Quentin Maisey. Ad essere piegati in finale sono stati la stessa Neumann e il canadese Marc Pepin con il punteggio di 6-3 6-2. Ed ora, occhio al prossimo aggiornamento delle classifiche mondiali.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.