Il Tennis Club Erba chiude alla grande la stagione a squadre e ottiene la promozione in serie D3. Decisiva la vittoria netta in trasferta sul campo del Tennis Club Delebio.

Match chiuso già dopo i tre singolari, con i punti di Cristiano Colombo su Andrea Rigamonti (6-3 6-0), di Davide Tavecchio su Omar Beretta (6-2 2-6 6-1) e di Maurizio Uberti su Marco Mattarucchi (6-2 7-5). Ininfluente a questo punto il doppio. Il Tc Erba ottiene così un meritatissimo salto dalla D4 alla D3, unica formazione della nostra provincia ad uscire vincitrice dal tabellone di spareggio.

Nelle altre due partite in calendario – che non vedevano al via formazioni comasche, tutte già eliminate – sono arrivate le vittorie del Tennis Club 3 Stelle contro il Tennis Club Lecco “A” (per 3-1 in trasferta) e del Tennisporting Sondrio contro il Tennis Club Lecco “B” (anche in questo caso 3-1 in trasferta).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.