Oggi è arrivata la conferma ai calcoli fatti nei giorni scorsi. Laura De Vittori, tennista del Villa d’Este, è la numero 1 iridata delle classifiche Itf Seniors tra le Over 55.

Il balzo sul tetto del mondo è arrivato grazie all’ultima vittoria ottenuta solo pochi giorni fa in Croazia, nel torneo di Grado A che si è disputato a Umago.

La De Vittori era giù numero 2 del ranking, ma i punti ottenuti nell’evento slavo sono valsi la scalata dell’ultimo e più prestigioso gradino, quello che l’ha portata ad essere numero 1 al mondo.

Non è tutto: con le classifiche diffuse oggi, la comasca è diventata numero 1 anche nel ranking del doppio Misto, scavalcando le australiane Brenda Foster e Wanda Howes.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.