Primi incontri del tabellone finale all’Open di Cantù. A battesimo sia il tabellone femminile (con il ko per 6-4 6-3 della Under 14 Emma Penné, dello Junior Tennis Training Concagno contro Aurora Urso che si allena proprio a Cantù, e la vittoria di Giorgia Nespoli – altra giocatrice di casa – per 6-4 al terzo contro la comasca Marydhel Requizo) sia quello maschile.

Da segnalare prima di tutto che le finali si svolgeranno sabato e non domenica, questo per evitare la concomitanza con il primo turno del campionato a squadre di serie A2 in cui saranno impegnati molti dei giocatori iscritti all’Open brianzolo.

Definiti anche i qualificati che sono stati inseriti nel tabellone finale maschile. Passano alla fase conclusiva Stefano Raina (Under 18) e Luca Montecamozzo del Circolo Tennis Cantù, Luca Dellavite (Polisportiva Curno), Pietro Marcon (Team Veneri), Filippo Carpi (Under 16, Harbour Club Milano), Ariel Ledesma (Tennis&Sport Open), Filippo Sala (Gallarate), Jury Gaboli (Under 18, Milago) e Matteo Cornaggia (Under 18, Oggiono).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.