Delusioni per i tennisti comaschi impegnati nei tornei Futures di questa settimana. Sconfitte all’esordio sia per Federico Arnaboldi nel main draw a Santa Margherita di Pula, sia per Federico Lucini in Turchia (nella quali).

Arnaboldi oggi ha perso per 6-4 6-1 da Antonio Massara, italiano e attuale 800 al mondo (con un best ranking di 465). Partita che era iniziata bene per il canturino, avanti per 4-2 e 15-40 con l’avversario al servizio. Un parziale di 6 giochi a zero (e di 25 punti a 8) ha però ribaltato completamente il match fino al 6-4 2-0 per Massara che è poi scivolato fino al 6-4 6-1 in un’ora e 17 minuti di gara.

Al Futures di Antalya invece il comasco Federico Lucini era impegnato nelle quali contro l’austriaco Bernie Schranz. Vittoria per quest’ultimo in due set con il punteggio di 6-3 6-1. Ritirato invece Carlo Alberto Fossati, bloccato da un problema agli addominali. Il giocatore del Tennis Como è rientrato in Italia senza poter scendere in campo nel torneo turco.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.