L’Open del Circolo Tennis Cantù, Trofeo “Bcc Cassa Rurale e Artigiana”, è ai quarti di finale che scatteranno questo pomeriggio. Le finali, come detto, sono state anticipate di un giorno (saranno sabato pomeriggio dalle 14) per evitare la concomitanza, domenica, con la prima giornata di serie A2.

In corsa tutte le principali teste di serie. Partiamo dal femminile. Scendendo dalle parte alta i match dei quarti prevedono Maria Aurelia Scotti (Ct Cantù, testa di serie numero 1) contro Sonia Cassani (Under 16, Ct Parabiago); Elena Covi (Gs Argentario Trento) sfiderà l’Under 18 sempre di Parabiago Valentina Urelli Rinaldi, mentre nella parte bassa Chiara Giaquinta, testa di serie numero 3 (giocatrice di casa) affronterà Carol Yuliana Lizarazo Antolinez. Ultimo match dei quarti tra Valentina Losciale (Pro Patria, testa di serie numero 2) e Eleonora Canovi, brianzola che si allena a Cantù ma che è tesserata a Lumezzane.

Passiamo al maschile. Nella parte alta il favorito indiscusso della vigilia, Davide Pontoglio (Treviglio, Campione d’Italia di Seconda categoria nel 2016) affronterà il nostro Under 16 Lorenzo Rottoli, mentre l’Under 18 Gregorio Biondolillo (testa di serie numero 4, Canottieri Casale) attende l’esperto Jonata Vitari (Tc Lecco). Nella parte bassa Ottaviano Martini (sempre del Tennis Lecco, testa di serie numero 3) affronta l’Under 16 dell’Harbour Filippo Carpi (unico terza categoria ancora in corsa).

A chiudere Manuel Mazzella (sardo del Margine Rosso, testa di serie numero 2) se la vedrà con il superstite dell’ultimo ottavo ancora non concluso, quello tra Andrea Casati (Under 18, Tc Lecco) e il compagno di circolo Luca Bonacina sospeso ieri sera sul 3-2 del terzo set.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.