Lombardia Tennis Tour, atto finale. Il circuito regionale di Terza categoria, che ha toccato con quattro tappe anche la provincia di Como (a Lomazzo, ad Albavilla, a Cantù e a San Fermo) sta ultimando l’ultimo torneo allo Sport Time Lecchiarella (quindicesima tappa) per poi concentrarsi sul Master.

Al Master, ospitato dai campi dello Sporting Club Mondodomani di Marnate (dal 13 al 28 ottobre), accederanno i primi 16 giocatori delle classifiche maschili, femminili e di doppio maschile.

Tra le donne la graduatoria è guidata dall’Under 16 Rebecca Belotti (Tennis Time Champion) con 440 punti, seguita da Enrica Dedé (Tennis Tosi, vincitrice a San Fermo) con 416 punti e dalla prima delle nostre giocatrici, Liriza Selishta, Under 14 del Team Veneri che ha vinto la tappa di Albavilla. Al momento tra le sedici ammesse ci sono anche Alice Terzaghi (Under 16 del Delle Vigne, settima), Kirsten Sala (Under 14 del Ct Cantù, ottava), Greta Sormani (Under 16 del Tennisdinamic Albavilla, 11esima) e Ginevra Sassi, comasca dello Junior Milano (quindicesima, Under 14).

Meno bene (per i nostri colori) le cose nel maschile. La graduatoria è guidata dal finalista di Cantù, Thomas Cova (La Pineta, 1102 punti) davanti a Giacomo Sartori (869 punti, Isola Virginia) e Niccolò Fava (Tradate, 763 punti). Il migliore dei comaschi (solo due nei primi sedici) è il vincitore della tappa di San Fermo, Simone Donegà (5°, giocatore del Tc Rovellasca), mentre Iseo Colciago (Tc Anzano del Parco) è tredicesimo.

Bene invece la classifica dei lariani in doppio: cinque su sedici le coppie al momento ammesse al Master. Si tratta di Federico Sapone-Stefano Raina (Ct Cantù, terzi), Nicolò Giacchi-Giacomo Colombo (Tc Rovellasca, quarti), Simone e Alessio Donegà (Tc Rovellasca, decimi), Simone Santoru-Alessandro Frigerio (Team Veneri, dodicesimi), Pietro Marcon-Jonathan Rotteglia (sempre del Team Veneri, sedicesimi).

Tra i circoli infine in vetta c’è Parabiago, poi Gallarate e Lainate. Il tennis Club Rovellasca è quinto assoluto, il Team Veneri 12esimo e il Circolo tennis Cantù 13esimo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.