Filotto per l’Italia e per Roberta Zandarin ai Campionati del mondo Senior di padel in corso in Spagna, a Malaga. La comasca in un pomeriggio ha ottenuto l’accesso ai quarti di finale dell’Open vincendo poi anche nella gara a squadre il confronto con l’Olanda.

Partiamo da quest’ultimo scontro. La Zandarin, in campo con Maria Maderna, ha vinto il proprio match contro le olandesi con il punteggio di 6-4 7-6 (5) portando il punto all’Italia che si è poi imposta per 3-0 sulle orange. Domani l’ultima sfida del girone contro il Brasile. Le azzurre sono a punteggio pieno.

In precedenza la giornata si era aperta con gli ottavi di finale del torneo Open Over 35 in cui la Zandarin, sempre in coppia con la Maderna, aveva superato le brasiliane Miranda-Vargas per 7-5 6-2 ottenendo dunque il pass per i quarti. E domani la comasca troverà le stesse avversarie di oggi ma invertite: le olandesi nel match valido per l’accesso alla semifinale del mondiale, e le brasiliane nell’ultimo turno dei gironi a squadre.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.