L’Italia batte anche il Brasile per 3-0, vince il girone a punteggio pieno (dopo i precedenti successi con Gran Bretagna e Olanda) e si qualifica per i quarti di finale del Senior Padel World Championship in corso questa settimana a Malaga, in Spagna.

Domani le azzurre sfideranno al Finlandia per un posto in semifinale. Scandinave che hanno chiuso il loro girone dietro alla Spagna ma davanti al Messico.

Tornando al match di oggi, c’è da segnalare il secondo impegno consecutivo (dopo quello di ieri con l’Olanda) della comasca Roberta Zandarin. Ma la giornata di oggi ha portato anche una amarezza per la lariana che in coppia con Maria Maderna è stata eliminata nei quarti di finale dell’Open.

Le azzurre si sono arrese alle olandesi Smolders-Heneweer, coppia che ieri avevano battuto in due set nella competizione a squadre. Oggi invece il match si è spinto fino al terzo set. Sul 5-3 Zandarin-Maderna hanno avuto anche tre match point prima di subire la rimonta orange e perdere per 7-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.