Sarà Italia contro Argentina. Sia nel maschile, sia nel femminile. Azzurri e azzurre protagonisti ai Mondiali Senior di paddle che si stanno svolgendo a Malaga, in Spagna.

E’ questo l’esito dei quarti di finale che si sono disputati oggi, turno ad eliminazione diretta dopo i gironi di qualificazione conclusi mercoledì.

Nell’Italia femminile milita anche la nostra Roberta Zandarin. La giocatrice – in coppia con Maria Maderna e impegnata nell’Over 35 – ha portato il punto con un netto 6-0 6-0 contro la coppia finlandese. Il match tra Italia e Finlandia si è poi concluso 3-0.

Domani andrà dunque in scena la sfida alla forte Argentina. Uno dei paesi, quello sudamericano, dove il paddle è più diffuso e giocato. Le ragazze dell’Albiceleste avevano vinto il girone contro Germania e Uruguay, rifilando ad entrambe le nazionali un secco 3-0, mentre oggi hanno sconfitto il Belgio.

Come detto, anche nel maschile il match vedrà di fronte Italia e Argentina, sempre in semifinale. Gli azzurri oggi hanno battuto il Cile mentre i sudamericani hanno sconfitto i “vicini di casa” del Brasile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.