Fratelli de Sanctis in luce al torneo giovanile dello Sporting Milano 3

0
Fratelli de Sanctis protagonisti al torneo giovanile dello Sporting Milano 3. Per i due comaschi in forza all’Harbour sono arrivate una vittoria (nell’Under 10) e una finale nell’Under 14.

Partiamo dai più piccoli. Emanuele de Sanctis in un tabellone da 33 giocatori, ha sconfitto in finale per 5-4 0-4 7-5 Matteo Ceppi (Golarsa). In precedenza era arrivata la vittoria in semifinale contro Alessandro Egidi (Milago) per 4-1 4-0, e nei quarti per 5-3 4-1 su Filippo Tremolada (Golarsa).

Nell’Under 14 invece (69 iscritti) Matteo de Sanstis ha alzato bandiera bianca in finale (6-4 6-2) contro il compagno di circolo Leonardo Giuberti. In precedenza però il comasco aveva superato la testa di serie numero 1, Fabio De Filippis (Piazzano) in semifinale per 6-3 7-6, e nei quarti Leonardo Cattaneo (Tennis Club Crema) per 2-6 7-5 7-4.

Nell’Under 12 infine successo per Gabriele Renella (Professional Tennis Group) su Federico Pincini (Tennis Club Ambrosiano) per 6-4 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.